L'azienda Orchidee Colonna ha una superficie di circa 12.000 m² suddivisa in tre corpi di serra in acciaio zincato e vetro disposti su terrazzamento ad altrettanti livelli.

La serra è dotata dei migliori impianti di condizionamento climatico, dal riscaldamento a biocombustibile al più avanzato cooling system. L'irrigazione è del tipo a microportata, supportata da un'impianto per la fertirrigazione computerizzato. Anche il controllo climatico è demandato ad un quadro di controllo generale che gestisce temperatura, luce, umidità e ventilazione.

Le serre ospitano generi di orchidee differenti, per questo hanno esigenze di coltivazione diverse che riusciamo a seguire nei tre diversi gruppi. Nella media generale abbiamo una T oscillante fra i 16-18°C ai 28-30°C, un'umidità relativa (U.R.) non inferiore al 70% e una quantità di luce sufficiente e mai al di sotto dei 3-4000 lux.

Nel corso degli anni l'azienda si è specializzata nella coltivazione di differenti generi di orchidee, in particolar modo di Phalaenopsis, Cattleya, Oncidium, Cambria, Cypripedium e Cymbidium.

Particolare attenzione è dedicata alla gestione ambientale e del territorio con il costante impegno nell'utilizzo di prodotti e processi rispettosi dell'ambiente con ottimi risultati nel campo della lotta biologica.